Home Mission

Mission

A.S.T.C. REMEDIATION è una società di ingegneria il cui settore operativo è l'Ambiente e le attività svolte hanno come fine la sua salvaguardia e il suo miglioramento. Tutti i lavori sono progettati e condotti garantendo la Sicurezza di tutti gli interessati, impiegando le migliori e più avanzate Tecnologie. L'attività si esplica sia nella Consulenza a Società pubbliche o private e ad Enti Pubblici, sia nell'esecuzione di bonifiche (REMEDIATION).

Storia

La società nasce a Milano nel 1996, come un team multi-disciplinare per servizi tecnici e d'ingegneria in campo ambientale. Essa racchiude e mette a disposizione una quindicinale esperienza nel settore, sia in Italia, sia all'estero, essendo costituita da un gruppo di tecnici, sinergico per conoscenze diversificate, che si collocano nell'applicazione, nello sviluppo e nella ricerca di soluzioni innovative.
Oltre ai settori più tradizionali dell'ingegneria, sono attivi ambiti tecnici e scientifici diversi, quali la geologia e l'idrologia, la chimica, l'analisi e la modellazione numerica. I gruppi progettuali ed operativi hanno una comprovata esperienza nel mondo applicativo e in quello della sperimentazione per lo sviluppo di soluzioni innovative, oltre ad essere costantemente aggiornamenti sull'evoluzione tecnologica del settore. L'obiettivo di gestire attraverso la multi-disciplinarità problemi complessi, scaturisce dall'esperienza di lavoro storica dei vertici aziendali e dall'esigenza di operare in tempi di continua e rapida mutazione.

Team

A.S.T.C. REMEDIATION si avvale di personale tecnico laureato in discipline ambientali, geologiche, chimiche ed ingegneristiche. Il comune denominatore è quello di operare in team con il continuo interscambio delle conoscenze e delle esperienze, allo scopo di massimizzare i risultati e di migliorare l'affidabilità del lavoro.

Obiettivi

A.S.T.C. REMEDIATION si prefigge di assistere i propri Clienti per conseguire i migliori risultati per l'ambiente individuando i rischi ed i pericoli connessi ai diversi processi produttivi o ai potenziali eventi incidentali al fine di minimizzarne gli effetti. Nello sviluppo di un progetto o nell'esecuzione di un intervento, pertanto, vengono poste in atto tutte le conoscenze disponibili per offrire le soluzioni ottimali con costi sostenibili. È in quest'ottica che A.S.T.C. REMEDIATION ha sviluppato, anche in partenership con altre società, tecniche di bonifica in situ, che non comportino la rimozione e/o lo smaltimento del terreno. I servizi offerti, sia ad utenti finali sia a Società d'ingegneria, sono mirati alla massima efficienza per contemperare la salvaguardia dell'ambiente e la soddisfazione dei nostri clienti. Tempestività e garanzia di risultati a costi contenuti, sono da sempre le nostre migliori garanzie.

 

Statistiche

Utenti : 6231
Contenuti : 67
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 130806

A.S.T.C. REMEDIATION Srl

Via Lazzaro Papi, 22
20135 Milano - Italy
Tel. 02 54121213 - 02 5512365
C.F. e P.I. 06242290960

Recapiti E-mail

Informazioni generali
astc@astc.it

Ing. Alberto Piepoli
Amministratore, Project Engineer, Direttore Tecnico
albertopiepoli@astc.it

Ing. Guido Piepoli
Amministratore, RSPP, RPS, RPPI, Project Engineer
guidopiepoli@astc.it